i nostri servizi

docuserie

immagini e storie da raccontare

Realizziamo docuserie che uniscono narrazione visiva, ricerca e profondità emotiva. Ogni progetto nasce da un’urgenza narrativa: raccontare storie vere che meritano attenzione. Le nostre docuserie non cercano il sensazionalismo, ma la verità dei dettagli, la forza delle testimonianze e la possibilità di trasformare il racconto in strumento di memoria, consapevolezza e cambiamento.

Le nostre produzioni

In Memoria Dimenticata abbiamo riportato alla luce le vicende dei desaparecidos argentini legati al Piemonte, ricostruendo una pagina dolorosa di storia.
Con Il Ponte abbiamo raccontato la storia di Michele Ruffino, un ragazzo vittima di bullismo, dando voce alla sua famiglia e aprendo una riflessione sul disagio giovanile.
E con il numero dodici… è invece il racconto potente e crudo della vita di Andreas Brignoli, ex cestista professionista.

IL PONTE

Il Ponte” è un podcast video realizzato da “LaV Comunicazione” che racconta la storia di Michele Ruffino, il 17enne di Rivoli che si è suicidato il 23 febbraio 2018 gettandosi dal ponte di Alpignano (Torino).  
 

Memoria dimenticata

Giovedì 9 maggio 1974. Casa di reclusione “Don Soria” di Alessandria. Tre detenuti armati presero in ostaggio una ventina di persone (insegnanti della scuola carceraria, il medico, agenti di custodia e altri detenuti).

e con il numero dodici…

 “E con il numero 12…” è una docuserie realizzata da LaV Comunicazione, che racconta la storia di Andreas Brignoli, ex cestista di Serie A1 e attuale presidente e allenatore della Red Basket Ovada.

Breast Unit – AOAL

Una serie dedicata alla nuova Breast Unit dell’Ospedale di Alessandria, realizzato dalla casa di produzione multimediale “LaV Comunicazione”, durante la campagna Ottobre Rosa.