i nostri servizi

video

Storie e volti da vedere e ascoltare

Una pagina interamente dedicata ai video che raccontano il territorio, le persone e le esperienze che lo animano. Immagini, volti e parole per documentare la realtà, valorizzare le eccellenze locali e dare voce a chi lavora, cura, trasforma. Dai luoghi di Acqui e Ovada, alle storie degli artigiani del Piemonte, fino alla Breast Unit di Alessandria. Quattro progetti, un unico linguaggio: quello potente e diretto del video.

Riproduci video

Le nostre produzioni

Scopri Te la racconto io! con le tappe ad Acqui e Ovada, Valore Artigiano 2.0 – tra laboratori e storie di saperi antichi –
e la serie realizzata per Ottobre Rosa, che documenta il lavoro della nuova Breast Unit dell’Ospedale di Alessandria.
Un archivio di immagini, voci e racconti per valorizzare la memoria, l’identità e l’impegno delle nostre comunità.

Riproduci video

Te la racconto io! Acqui

Te la racconto io! esplora le bellezze di Acqui Terme in brevi video divulgativi: dalla celebre “Bollente” all’acquedotto romano o al Castello Paleologi. Ogni video svela curiosità storiche e architettoniche con immagini suggestive e narrazione coinvolgente. 
 
Riproduci video

Te la racconto io! ovada

Svela la bellezza storica di Ovada in brevi video: dalla Loggia di San Sebastiano, antico mercato di epoca romanico‑gotica, alla Casa natale di San Paolo della Croce. Ogni episodio unisce curiosità architettoniche a una narrazione vivace e fotografica.

Riproduci video

 Valore artigiano 2.0

Una serie di videointerviste realizzate nei laboratori artigiani del basso Piemonte. Ogni video svela la passione, le competenze e la sostenibilità dietro prodotti autentici, promuovendo il territorio e valorizzando il patrimonio artigiano locale.

Breast Unit – AOAL

Una serie video dedicata alla nuova Breast Unit dell’Ospedale di Alessandria, realizzata in occasione di Ottobre Rosa — il mese internazionale della prevenzione del tumore al seno.  Un progetto pensato per informare, sensibilizzare e sostenere chi affronta la malattia..

Collaborazioni

Le produzioni sono state realizzate in collaborazione con Il Piccolo, Confartigianato Imprese Alessandria,
Camera di Commercio di Alessandria e Asti e l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Alessandria