“Casa Grigi” è uno spazio settimanale in cui appassionati e tifosi possono avvicinarsi alla realtà di FC Alessandria. Da un lato analizzare e approfondire quanto accade sul campo, dall’altro far parlare i giocatori intervistati, non solo della loro parte sportiva, ma soprattutto di quella umana.
Come possiamo raccontare la rinascita dei colori grigi? Come possiamo avvicinare, ancora di più, i tifosi alla Forza e Coraggio Alessandria? Come possiamo raccontare ogni partita, ogni emozione e ogni storia che si cela dietro questa stagione sportiva? La risposta è un programma televisivo che nasce da Lav Comunicazione, produttori di Venticinquesimo Minuto, con la collaborazione di FC Alessandria, Museo Grigio e l’Ufficio comunicazione della Società. L’obiettivo è creare uno spazio settimanale in cui appassionati e tifosi possano avvicinarsi alla realtà di FC Alessandria. Attraverso analisi, interviste esclusive e approfondimenti, questo progetto offrirà uno sguardo unico sulla squadra, il suo passato e il suo futuro, coinvolgendo non solo i tifosi, ma anche i giovani talenti del settore giovanile.
Ogni puntata di Casa Grigi si apre con l’analisi della partita appena disputata. Rivedremo insieme i momenti salienti, discuteremo le scelte tattiche e ascolteremo i commenti degli esperti. Ma non ci fermiamo qui! Daremo anche uno sguardo alla prossima avversaria, con un focus tecnico e tattico.
Ogni settimana, un ospite speciale dal mondo FC Alessandria ci racconterà la sua esperienza in campo e fuori. Giocatori, staff tecnico e dirigenti ci sveleranno curiosità, strategie e sogni per la stagione in corso. Un’occasione per conoscere meglio i protagonisti di questa nuova avventura calcistica e del futuro che verrà.
Non solo prima squadra! A Casa Grigi dedichiamo uno spazio ai giovani talenti del settore giovanile, con un focus sui risultati ottenuti e interviste ai protagonisti del futuro del club. In questa puntata, Matteo Bianchi ci aggiorna sugli ultimi match delle giovanili e ci presenta i ragazzi che stanno crescendo per diventare i campioni di domani.
Con il contributo di Museo Grigio, Casa Grigi ti porta nel cuore della storia dei colori Grigi. Ogni settimana un viaggio nel passato, con aneddoti, curiosità e ricordi che hanno segnato le pagine più belle del club. Scopri i momenti più emozionanti e gli eroi che hanno reso grande la storia dell’Orso grigio!
Uno spazio sportivo deve necessariamente avere una squadra che porti avanti gli obiettivi da raggiungere, che abbia passione e professionalità e che sappia “giocare” di squadra. Questa è la formazione di Casa Grigi!
Conduttore della trasmissione, 26 anni, è giornalista de La Voce alessandrina. Appassionato di calcio, e di sport in generale, ha iniziato a scrivere i primi articoli per il dialessandria.it e “Alessandria Sport”. Collabora anche, per la cronaca delle partite dell’Alessandria Calcio, con Radio Voce Spazio.
Matteo è un giovane appassionato di calcio e comunicazione sportiva. Cresciuto con il sogno di raccontare le storie del mondo sportivo locale, si occupa del settore giovanile di FC Alessandria, mettendo in luce i talenti emergenti e diventando un punto di riferimento per i tifosi che seguono da vicino il futuro della squadra.
Classe 1983, ha iniziato a fare video utilizzando le Vhs e il videoregistratore di suo padre, da allora non ha mai smesso. Nel 2016 diventa direttore delle Comunicazioni sociali della Diocesi di Alessandria ed è il responsabile di produzione e regista di Venticinquesimo Minuto. Ha abbandonato il videoregistratore da molti anni.